SuXilo&CRI ::: Giast Merrid
Maggio è uno di quei mesi che, sentimentalmente parlando, nella mia vita lascia (positivamente) il segno. Qualche anno fa l'incontro con colei che ormai è mia moglie e... maggio 2008 (più precisamente 17 maggio 2008) l'ufficializzazione della nostra unione con la celebrazione del matrimonio.
Non ci credo! Sono sposato...
Dopo 34 anni è arrivato anche per me il momento di mettere "l'anello al dito"...
Al di la della pioggia che ha rovinato parte della festa, il giorno del matrimonio è un giorno da ricordare. Emozionante... stressante... stancante... insomma particolare proprio per la sua unicità!
Risveglio... vestizione... Cerimonia... amici e parenti... foto... sorpresa-moto di Sergio... Ristorante... foto... Public Relations... "Brindisi"... foto... antipasto... "Brindisi"... foto... Public Relations... foto... "Brindisi"... primo... foto... Public Relations... "Brindisi"... foto... secondo... "Brindisi"... foto... Musica... "Brindisi"... torta... "Brindisi"... Mega PubliC Relations... e finalmente a casa!!!
Ecco il riassunto del giorno del matrimonio!
Tra i momenti da ricordare la sorpresa di Sergio che, a mia insaputa, ha preparato la vecchia #53 e la sua erede pronte a 300 mt. dall'ingresso del ristorante per essere cavalcate da me e dalla SPLENDIDA SPOSA "Racing"...
Il tempo purtroppo non ha assecondato la sua splendida idea e... indossati i body antipioggia... ci siamo diretti sotto l'acqua battente verso l'ingresso del ristorante accompagnati da un grosso ed emozionante applauso!!!
Domenica d'attesa in vista del lunedi di partenza in direzione Venezia per imbarcarci sulla "Costa Fortuna" che, per una settimana, ci porterà in giro per il mediterraneo facendoci visitare la Grecia. Venezia - Bari - Katakolon - Santorini - Mykonos - Rodi - Dubrovnik... questo l'itinerario!
Dopo un lungo viaggio in pulman partiti da Milano C.le finalmente arriviamo all'imbarco. Organizzazione impeccabile da parte di Costa Crociere e in men che non si dica siamo nella 1103... la nostra cabina situata all'unidicesimo piano di una meravigliosa ed imponente costruzione galleggiante.
Lo splendido balconcino coperto con vista sul mare è il valore aggiunto di una confortevole ed attrezzatissima cabina che, nemmeno per un solo minuto, ci farà rimpiangere casa...
E' tutto nuovo, strano, tremendamente lussuoso e talvolta mi sento a disagio in un contesto così differente da quella che è la mia vita di tutti i giorni ma cerco di adeguarmi alla vita sulla nave nel minor tempo possibile in modo da non perdere nemmeno un attimo di questa vacanza.
Prima della cena c'è il tempo di rilassarsi, vedere una parte della nave e venire istruiti sulla vita di bordo con tutte le sue opportunità e i suoi obblighi... scoprendo anche la funzione della tanto nominata "CARTA COSTA" fedele compagna di tutto il nostro viaggio!
Nonostante il costo sia abbastanza alto, la mia signora ed io decidiamo di prendere parte a quasi tutte le escursioni durante la sosta in porto della nostra nave; la citta antica di Matera, le rovine di Olimpia, la citta di Oia a Santorini e la citta di Rodi sono la nostra scielta. Pagamento, ritiro biglietti e... siamo pronti per il nostro turno di cena che si terrà ogni giorno al secondo turno alle ore 21.
Tavolo 317...
All'arrivo, ci accorgiamo di non essere soli ma essere in compagnia di un altra coppia... già seduta al tavolo.
Ci salutiamo...
Quattro chiacchiere per socializzare e arriva anche una seconda coppia.
Diamo il benvenuto anche a loro.
Chiacchieriamo...
Anche loro in viaggio di nozze.
Anche loro spostati sabato 17...
Abbiamo molte cose in comune e con il passare dei giorni scopriremo averne molte altre!
Saranno i nostri compagni di viaggio per tutta la crociera.
Omar - Enrica, Marco - Mara... ecco i loro nomi!
Che strana la vita di bordo.
Che strano abitare in un paese galleggiante accessoriato di tutto ciò che una persona desidera e anche di più!
Sin dalle prime ore del mio ingresso nella nave sono stato colpito dall'organizzazione (impeccabile) e dalla pulizia di qualsiasi locale. A partire dalla piscina esterna fino ad arrivare alle camere e ai bagni pubblici. Nulla lasciato al caso...
Ogni centimetro della nave curato in modo maniacale!
Attendiamo l'arrivo a Bari per scendere e godere della prima escursione a Matera...
Splendido!
La guida a noi assegnata ci ha fatto un quadro davvero dettagliato di tutta la zona, spiegandoci per filo e per segno tutti i segreti e le curiosità di quella zona della Puglia e della Lucania...
Ad eccezione della degustazione di pane di altamura con olio e salse varie (tra cui peperoncino) accompagnate da vino rosso della zona... tutto il resto è difficile da raccontare...
E come per Matera anche tutte le altre escursioni hanno lasciato il segno (positivamente) ma è davvero difficile narrarle. Emozionanti... eccessivamente "private"... Solo un fiume di parole riuscirebbe a raccontare quello che ci hanno lasciato dentro!
Solo questa serie di foto possono rendere l'idea...
Matera
Olimpia
Santorini
Mykonos
Rodi
Dubrovnick
Una settimana è volata via così in fretta quasi da lasciare un po di amaro in bocca. Emozione nelle escursioni, nostalgia della piccola Alice rimasta a casa, divertimento per i momenti passati insieme ai nostri compagni di viaggio unitamente agli innumerevoli momenti di relax si sono avvicendati tra una mangiata e l'altra...
Infatti l'aspetto gastronomico ha rappresentato una costante della nostra vacanza.
Crociera all'ingrasso...
Colazione in camera, spuntino di metà mattina, pranzo al buffet, cena servita al ristorante e... spuntino di mezzanotte (buffet o qualche fettina di pizza per non andare a letto digiuno...)
Nonostante aver fatto palestra quasi tutti i giorni, al termine della vacanza la bilancia è stata impietosa.: +2kg all'attivo.
Ci sarà tempo per smaltirli... ci sarà tempo per ritornare alla vita di tutti i giorni...
Stampa