Suxilo ::: 13 giugno ::: Franciacorta feat. Motoridens

15 Jun, 2008 | SuXilo53

Primo approccio "reale" con il nuovo tracciato di Franciacorta in vista della terza prova del Trofeo Motoestate che si disputerà proprio sul tracciato bresciano a fine mese.
Spedizione Motoridens per l'occasione; quale occasione migliore per unire l'adrenalina in pista e il divertimento nel paddock?
Atta, Ciobin, Lele, Liuk, Morris, Tavaz rigorosamente in ordine alfabetico a formare la squadra "vincente" della giornata.
Morris, compagno di viaggio come nella precedente "umida" uscita, si presenta al cancello di casa Suxilo con estrema puntualità prendendo in controtempo un'assonnato Suxilo alle prese con l'appuntamento sul trono.
Qualche minuto di attesa ed hanno inizio le operazioni di carico. Tra una chiacchiera e l'altra ci incamminiamo verso Franciacorta con estremo ritardo sulla tabella di marcia ma il carisma di Mauro all'insegna del motto "sbattimenti zero" riesce a tranquillizzarmi e rilassarmi...
Arrivo nel paddock e tutto il resto della ciurma è già pronto!
La pista è ancora un po umida a causa del diluvio della sera prima.
Siamo tutti fiduciosi. Nonostante le previsioni del tempo ci davano per "spacciati", alzando gli occhi al cielo la possibilità di passare un dry morning sono molto alte.

Pista aperta dalle nove alle tredici.
Primo turno alle dieci e trenta...
Pista completamente asciutta. Che bella...
Mi sciolgo un po.
Il trasponder non funziona!
Qualche giro ed esco...

Sistemazione trasponder, quattro chiacchiere sotto il gazebo e... dentro!
Altro turno.
1.21.xx... che schifo!

Esco demoralizzato...
Relax!

Benzina, un po di riposo e ancora dentro!
1.19.0... già meglio, ma sono ancora lontano.
In gara i mostri delle prime file gireranno in 1.15 se non addirittura più "bassi"...
Bisogna migliorare!

Decido di cambiare la gomma. Monto la SC0 usata in gara a Varano.
Faccio ancora qualche giro!
1.18.0 di best, 1.18 di passo.
Non male...


Al curvone vedo Morris rotolare...
NOOOOOOOOOOO!!!
Sotto il casco penso ad un'eccesso di gass... sotto il gazebo la spiegazione: uno dei piloti più lenti in sella ad una hornet ha tagliato la strada e il buon Mauro ha frenato perdendo l'anteriore.
Purtroppo il problema dei piloti più lenti e indisciplinati è reale. Mauro nonostante sia in sella ad una 250 2T gli da del gran gassss... e soprattutto in mezzo alla curva è velocissimo. Quindi il rischio di incorrere in qualche quattrotempista fermo è ancora più alto.
Fortunatamente nessun danno fisico e pochissimi danni alla moto. Infatti in mezz'oretta l'aprilietta è già pronta per varcare nuovamente il cancello d'ingresso pista!!!

Lele:
Finalmente ritrovato in sella alla sua Yamaha R6. Rispetto al Lele pre-Misano c'è ancora un abisso ma l'importante è stato rivedere il suo sorriso e la voglia di dargli "un pochino" di gas. Adesso si tratta di spalancare tuttooooo...

Tavaz:
"- Dagli il gas", "- Abbassati in rettilineo...", "- Stai più vicino al cordolo...", "- Cambia i rapporti.."
Perdono Tava per assillarti ogni volta. Ognuno ha il suo passo... ognuno ha il suo stile. Bello vederti divertito in sella alla Zanza. Quando anche io ritornerò sul 125 ci divertiremo ma devi seguirmi ziocan!

Morris:
Che dire? Gli da del gran gasss col duemezzo... Mi piacerebbe vederlo in sella ad una 600 e vedere come va? Secondo me ci sarebbe da divertirsi...

Liuk:
Grande!!! La guida in pista non lo affascina, forse solo perchè ancora vittima di un blocco psicologico! L'importante è non aver avuto tutte le difficoltà dello scorso anno. La prestazione in sella... arriverà! Basta solo avere pazienza.

Atta:
Lontano anni luce da quello che ho lasciato ad Adria qualche anno fa. Molti cavalli in più, molta manetta in meno. Ma le condizioni erano completamente diverse. Sono sicuro che il "KEFF" di Motoridens ritornerà competitivo e con tutti quei cavalli sotto al sedere sarà da temere...

Ciobin:
Non l'ho visto in pista in sella alla sua bordella. Rimandato a settembre (anzi spero prima)

Non c'è più niente da riportare oltre a queste parole. Tutto il resto lo dicono queste foto:

foto

DSC07601.JPGDSC07602.JPGDSC07603.JPGDSC07604.JPGDSC07605.JPG
DSC07606.JPGDSC07608.JPGDSC07609.JPGDSC07611.JPGDSC07612.JPG
DSC07613.JPGDSC07615.JPGDSC07616.JPGDSC07617.JPGDSC07620.JPG
DSC07621.JPGDSC07623.JPGDSC07624.jpgDSC07627.JPGDSC07629.JPG
DSC07630.jpgDSC07631.JPGDSC07632.JPGDSC07633.JPGDSC07634.JPG


Ritorno a casa e stop "obbligato" in trattoria a "Le due Colonne" di Antegnate. No comment! Motoridens è delirio ma quando il cameriere è ancora più "ignorante" delle iene... allora il risultato è un pranzo con il mal di mandibole dal ridere!
Alla prossima...


Stampa