Franciacorta ::: Antiruggine...

17 Mar, 2009 | SuXilo53

E' quasi ora del semaforo verde di Varano, prima gara del trofeo Motoestate 2009 che segnerà l'apertura della stagione; ritornare in sella rappresenta un obbligo nonchè una reale esigenza per riprendere confidenza con la moto

abbandonata nel lontano novembre '08 al termine di una stagione in crescendo... Quale location migliore se non la pista "di casa" di Franciacorta per ritornare in sella e riprendere il ritmo "giusto"?

Sei turni suddivisi in due uscite settimanali ufficializzano l'uscita dal letargo per Suxilo supportato dal prezioso aiuto delle persone vicine al GRT.
Sabato 14 marzo presenza massiccia in pista e nel paddock; Suxilo, Hago e Tavaz in sella... Sergio, Puppa, CRI & Alice, Flo & Marzio tra gli attrezzi sparsi ovunque dai due terremoti under 1mt.

Grosse aspettative nei confronti della #53 dopo la "cura invernale" ma, dopo qualche chilometro di doveroso rodaggio, il polso di Suxilo non permette di comprendere le reali potenzialità della moto, uscite allo scoperto solo nell'ultimo turno una volta equipaggiata di un treno di gomme nuove.

Ad eccezione di un turno nel primo pomeriggio, il traffico in pista non è ai livelli dello scorso anno, complice la crisi o il rigido inverno che non ha ancora riacceso a molta gente la voglia di moto; per questo è piacevole guidare tra le curve dell'impianto bresciano anche se è comunque difficile prendere un buon ritmo.

07 Marzo
200.jpg201.jpg202.jpg203.jpg204.jpg
205.jpg206.jpg207.jpg208.jpg209.jpg
210.jpg211.jpg212.jpg213.jpg214.jpg
215.jpg216.jpg217.jpg218.jpg219.jpg


Rispetto allo scorso anno su consiglio del saggio Puppa cambierà la strategia di approccio alle gare e ai turni di prove. L'obbiettivo non sarà più la ricerca del giro veloce per dimostrare a me stesso la bontà del mio ritmo ma la ricerca del giusto set-up delle sospensioni per riuscire ad avere un passo decente che mi permetta di guidare la moto senza rischiare il singolo giro "alla morte".
Per le mie qualità tecniche questa sfida si rivela ancor più difficile che "dargli il gass punto e basta" ma io amo le sfide e ci proverò. Staremo a vedere cosa ne uscirà...

Il tempo "libero" vola veloce tra un turno ed un altro ma nel frattempo è piacevole osservare e seguire la mia piccola Alice alle prese con la "sua" moto di cui ne va tremendamente orgogliosa.
Impossibile non fare un pensiero alla possibilità di vederla un giorno con tuta casco e guanti a sfiorare i cordoli di qualche circuito...
Lo sguardo perso nel vuoto immaginandola in azione un domani, grintosa e decisa com'è adesso... così piccola, così tenace, così forte! Proprio come chi ha un posto fisso nel mio cuore... quel qualcuno che della tenacia, della grinta e della determinazione ha fatto la sua ragione di vita senza mai mollare un attimo nella sua vita!!!



Si conclude positivamente la ripresa della stagione in attesa dell'inizio ufficiale del campionato fissato in data 29 marzo come di consueto presso l'autodromo "Paletti" di Varano. 1.16.68 il best lap nei due giorni, ottenuto senza esasperare il mio ritmo ma cercando di sistemare la moto in vista della gara. Un tempo che mi lascia sperare in un sensibile miglioramento in condizione gara.
Tempo ottenuto gustandomi le traverse in frenata di Hago con la sua Hornet mezza massacrata, sfilando un incerto Tava ancora alle prese con l'affinamento di guida in sella alla sua zanzara e senza mai essere stato in bagarre con nessun pilota in pista. Per questo è necessario attendere qualche settimana...

14 marzo
1.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg
14.jpg17.jpg18.jpg2.jpg3.jpg
4.jpg6.jpg7.jpg8.jpg9.jpg


Prima dell'avvio di stagione in quel di Varano è necessario appuntare un'altra data importante, ovvero la cena di presentazione programmi 2009 del GRT - Gomitointerra Racing Team che si terrà presso "la Pacciatoria" venerdi 20 marzo







Stampa