Motoestate 2010 :::: 05 settembre Franciacorta

14 Sep, 2010 | SuXilo53

Terza prova Motoestate Franciacorta
Finite le ferie, passate a casa causa nuovo arrivo in casa Ognibene, ed è già tempo di ritornare in pista per la terza prova del Trofeo Motoestate che si svolge sul tracciato di Franciacorta.

Per la terza volta in questo duemiladieci il circuito bresciano rappresenta una tappa della nostra avventura e l'avvicinamento al paddock segue lo stesso iter dei precedenti appuntamenti. Giovedi sera al termine della giornata lavorativa di corsa a casa in sella al destriero XMAX per parcheggiare il due ruote e mettermi alla guida della furgozafira in direzione Castrezzato.
In questa occasione anche Alice a farmi compagnia; compagnia che si spegne dopo pochi chilometri accolta tra le braccia di Morfeo...
Viaggio che scivola veloce in compagnia di un sottofondo musicale moderato per non disturbare i sogni della mia piccola capricciosa.
Box #21 che ci attende in autodromo dove Sergio ha già scaricato tutto il necessaire dal camper. Mancano solo le gomme e la benzina ...e la postazione della #53 all'interno del box è completa!

Gigi in compagnia di Giordano a gestire la "logistica" all'interno del box. Danilo ed Emilio sono in arrivo così come Omar, per la prima volta all'interno del box insieme a noi! E' bello vedere riunito il GRT nello stesso box. Fianco a fianco emotivamente e, a differenza delle altre prove di Trofeo, in questo caso anche fisicamente...
Ultimata la sistemazione dell'hospitality è tempo di ritornare a casa per riposare anima e corpo in vista della giornata lavorativa che mi aspetta l'indomani.
Viaggio che passa velocemente con la piccola Alice dolcemente cullata dal dolce destra/sinistra obbligato sulla statale che ci porta a casa...
Sonno che si interrompe all'arrivo a casa... Qualche coccola nel lettino e qualche minuto più tardi arriva la serenità necessaria per ritrovare il sonno...
Mattinata lavorativa del giorno seguente che vola via veloce, complice qualche piccolo problemino informatico da risolvere e, dopo pranzo, il biip della badgatrice da il via al week end di gara. Primo turno di prove libere in sella al "Leopardo" per raggiungere l'autodromo, gli altri due turni previsti per le sedici e per le diciassette per provare un nuovo rapporto finale e per perfezionare il setting delle sospensioni della #53.
Nonostante la frenesia della giornata, provo estrema tranquillità una volta arrivato al paddock. Qualche piccolo problemino fisico svanisce magicamente una volta abbandonato l'ufficio e raggiunto l'autodromo. Un'autentica medicina ...una droga!

Gomme usate per i due turni di prove; posteriore accettabile nel primo turno ma inguidabile nel secondo turno quando, per una volta, entro con Omar a farmi da Carota. In questa occasione c'è poco da fare perchè la sua moto, equipaggiata di gomme nuove per testare il setting in vista della gara, è decisamente impossibile da seguire.
Troppi i rischi con la ruota posteriore che non ne vuole sapere di stare attaccata all'asfalto.
1.14.8 nel primo turno, 1.15.0 prendendo un sacco di rischi il risultato del secondo.
Ottimo 1.14.1 per Omar che dimostra di guidare davvero bene dimostrando grinta e precisione...
L'effetto carota in pista non ha sortito i propri benefici ma scambiare quattro chiacchiere con Omar al termine del turno mi trasmette la tranquillità necessaria per affrontare il turno di ufficiali dell'indomani.
Ma il mio Crazy Friday non è ancora finito.
Doccia veloce e ancora in sella al "leopardo" in direzione casa dove il parroco ci attende per accettare la nostra richiesta di Battesimo della piccola Gaia in previsione per la seconda domenica di Ottobre, dopo l'ultimo appuntamento del Motoestate di Misano Adriatico.
Al termine rientro in Franciacorta ancora una volta in sella al "leopardo" per raggiungere il resto della banda, orfana di Pino causa anniversario di Matrimonio, per mangiarci una pizza in Castrezzato City.

Serata piacevole che ci porta "in branda" poco prima della mezzanotte.
Un caldo piumone accoglie un Suxilo "cotto" dalla faticosa giornata appena conclusa...

Sabato
Sveglia "alla buon ora" per portare le moto in verifica e liberarci di questo obbligo in modo da essere pronti al via delle prove ufficiali previste poco dopo mezzogiorno.
In coda davanti a noi alle verifiche Alessio Corradi, pochi anni fa protagonista nel mondiale Supersport e oggi "special guest" nel trofeo Motoestate e nella Black Cup.
E' un onore scambiare quattro chiacchiere con un pilota veloce come Alessio. Si dimostra una persona piacevole e alla mano...
Quando si chiacchiera di due ruote e di motori il tempo passa sempre in fretta e in men che non si dica siamo già fuori dalle verifiche e, ancora una volta, promossi e abili per entrare in pista ad affrontare il turno di ufficiali...

Ivo
Lo stomaco chiama e, una volta ritornato in camper, "la colazione dei campioni" è il rimedio per soddisfare questa esigenza fisica quotidiana...

Serenità, divertimento e leggerezza mi portano velocemente al primo appuntamento in pista anche grazie al magico clima creato dai membri del GRT. Volti un po più tesi sul mio viso e quello di Omar fanno da contrapposizione al clima di allegria imposto da Ivano, Pino e Sergio che non si risparmiano e riescono a strappare una risata in ogni momento passato in box...


Continua...









Stampa