MOTOGP ::: Gp Catalunya ::: Sensazionale Rossi

17 Jun, 2004 | MotoGp-SBK

null
That's Incredible... direbbe qualcuno!!!
Il round di Barcellona ha regalato una gara semplicemente stupenda. Valentino Rossi ha siglato un'altra prestazione esemplare: ad ogni giro mi aspettavo un affondo di Gibernau, ma ogni qualvolta lo spagnolo passava, commetteva qualche errore pressato dalla Yamaha numero quarantasei.
Che la casa dei tre diapason fosse migliorata era fuori di dubbio, ma i dieci chilometri orari che Rossi si prendeva in rettilineo sottolineano ancor di più la sua magica prestazione.
Un talento come quello di Valentino Rossi è più unico che raro. Seguo le corse da una quindicina di anni ma fino ad ora non ho mai visto un fenomeno di questa entità. Quello che mi sconvolge vedendo le opere d'arte che il dottore ci sta regalando ultimamente, è la freddezza e la precisione che dimostra in sella portanto al di sopra del limite una moto decisamente inferiore alla honda, senza incappare in alcun errore, classificandolo al di sopra di qualsiasi normale essere umano.

Ecco quello che dice Pillowski, utente del Forum di Motolaggy.com, in merito alla gara di Barcellona:

Rossi è in palla, sbaglia pochissimo e riesce sempre a mettere la moto in ordine quasi perfetto su ogni tracciato, la Yamaha lo sta assecondando il più possibile ed è in continua crescita.
Gibernau sta perdendo fiducia nei propri mezzi e se al Mugello pensava di vincere (cosa che probabbilmente gli sarebbe riuscita se tutto fosse andato liscio), qui davvero non si aspettava di prendere "paga". Quindi si è rivolto alla Honda chiedendo di lavorare di più (il problema è che ora la Honda non è in grado di prendere una direzione decisiva)
Melandri ha fatto capire di poterci stare là davanti, ma senza i grossi problemi fisici.
Barros e Hayden farebbero meglio a parlare meno e agire di più, addirittura il Brasiliano ha avuto il coraggio di dire che Rossi vince grazie ai sui collaudi. (e per fortuna....)
Biaggi ha passato una delle Domeniche più brutte della sua vita. Anche lui a mio avviso dovrebbe cominciare a lamentarsi meno e lavorare meglio. Da quando gli hanno tolto l'Aprila missile da sotto il sedere è stato un susseguirsi di lamentele... Va forte ma c'è chi va più forte...
In Ducati quest'anno hanno intrappreso la strada sbagliata, e c'è poco da dire visto che Xaus, con la vecchia, ha fatto una gara davvero dignitosa.
Checa sta ritornando veloce, ma conoscendo il suo carattere al primo errore risprofonderà nell'anonimato.
La Bridgeston è completamente naufragata e dovrà ricorrere ai ripari in modo veloce anche perchè sta compromettendo definitivamente le stagioni di Suzuki e Kawasaki che, aldilà del problema gomme, sembrano in crescita ed in continuo miglioramento.
A Tamada mettetegli le gomme giuste che poi ci pensa lui...

Nella 250 mi sembra ovvio che il campionato è di Pedrosa, anche se De Pugnet è l'attuale Leader.Sarà un eresia ma lo spagnolo e troppo leggero e guida con semplicità, mentre invece il Francese dà l'aria di essere quasi sempre impiccato. A me Pedrosa non piace, ma l'aria che si respira secondo me è questa.
Poggiali si è completamente perso e l'errore di Domenica risalta una forma fisica non del tutto adeguata, era infatti un lungo dovuto alla stanchezza. L'Aprila non gli dà il missile e lui fatica troppo. Ma la moto dovrebbe essere come quella di De Pugnet e Porto che però fanno ben altri tempi e risultati. Rolfo è messo grossomodo nella stessa situazione, ma di testa c'è e di guida pure, va forte ma il mezzo piccolo e i 20kg in più di Pedrosa si sentono. De Angelis non è un protagonista,ma lo sarà. Comincia a prendere manetta anche Elias, che sul circuito di casa un terzo posto l'ha portato via, ora vedremo se sarà costante. Battaini rimane solo un gran manico!

In 125 mi ha mortificato tremendamente l'errore del Loca che ha buttato via una gara da 25 punti. Bravo Lorenzo ma sublime Barberà che ha messo in atto una rimonta d'altri tempi. Divizioso c'è! E' sempre la davanti e sta sempre molto attento a non compiere errori, ricorda il Capirossi dei tempi d'oro in 125, tra le altre cose in questo GP ha preso il largo in classifica generale e questa cosa non può far altro che dare fiducia a chi già ne aveva molta. Male, malissimo Perugini.

Appuntamento per il 26 giugno sul circuito di Assen, università del motociclismo dove attenderemo l'ennesimo miracolo del plurilaureato dottor Rossi...

SuXilo#16


Stampa