Dopo la grande presentazione, la numerosa squadra ufficiale ZPF sbarca sul web con un sito interamente dedicato al team, con informazioni sui piloti, risultati, foto delle gare e tutte le news.
Il Team è nato grazie alla volontà di un gruppo persone appassionate del mondo minimoto: Pier Franco Zanetti, Massimo Marini, Stefano Zanetti, Stefania Palma e Silvia Fossi.
Come la maggior parte dei costruttori ora anche ZPF ha il suo Team ufficiale.
www.zpfsquadracorse.it
Breve ZPF story ::::
La zpf nasce nel 1980 dalla grande passione di Pier Franco Zanetti per i motori e sopratutto per le moto da competizione. Nel 1988 la prima minimoto costruita per il regalo di Natale ai figli Stefano ed Alessandro, da li un pò per hobby e passione delle competizioni è nata l'avventura aziendale.
Le minimoto sono costruite, tranne qualche particolare, interamente in azienda; dai telai, ai motori senior alle pinze freno ecc. con l'ausilio di macchine a controllo numerico per la maggiore precisione e qualita senza trascurare la passione artigianale.
Zpf è un'azienda che si contraddistingue nel panorama motociclistico a ruote basse con continue innovazioni ed evoluzioni.
Primi ad introdurre il telaio a traliccio in tubi nel 1993 ed è tutt'ora di attualità,nel 1996 i cerchi in un solo pezzo con mozzo,quindi il disco freno anteriore da 150 mm, il doppio rimando per rendere più fine il settaggio dei rapporti di trasmissione finali, il carter con apertura all'esterno per velocizzare le regolazioni della frizione....novità che hanno sempre caratterizzato in modo univoco l'azienda.