MONSUMMANO TERME AMA ::: REPORT

Si è svolta domenica 19 febbraio, nella zona industriale di Monsummano Terme (PT), la prima edizione della “Manifestazione Motoristica Minimoto & Supermotard”.
Pur essendo alla sua prima “uscita”, l’evento ha riscosso un grandissimo successo di partecipanti e di pubblico. Sono stati, infatti, ben 73 i piloti iscritti con le minimoto ed altri 15 con i supermotard.


Gran parte del successo, a giudicare dall’interesse dimostrato dal pubblico, è da imputare alla pista da minimoto che è stata approntata nell’area messa a disposizione dal Comune di Monsummano Terme. Su di essa i vari piloti, suddivisi in turni considerando età, esperienza, e potenza motore, hanno dato vita a sfide all’ultimo sorpasso, pur non essendo la manifestazione di carattere agonistico; ma tutti sappiamo che la pista è pista, e non si può resistere ad un po’ di sana bagarre…
Erano inoltre presenti stand espositivi di car audio, tuning club e moto club, e gli stuntman del Jonathan Team (FI) con i loro quad che hanno deliziato il pubblico, in diversi momenti della giornata, con le loro esibizioni mozzafiato.
L’afflusso di pubblico è stato continuo durante l’arco di tutto il giorno, soddisfacendo appieno ed anche più del previsto le aspettative degli organizzatori.
In serata poi, a conclusione della manifestazione, sono stati consegnati premi di partecipazione a tutti gli iscritti, e premi speciali ai piloti del “Minimotomania Club” di Sanremo in quanto provenienti da più lontano; ed al pilota Lorenzo Della Porta (Team Minimoto Racing Firenze), di soli 8 anni, come più giovane in pista.

Photo Gallery

Sperando di poter replicare presto, la LRC ringrazia tutto lo staff organizzativo, gli espositori, i partecipanti ed il pubblico accorso.

Reported by Capuano Michele


posted at 10:45:19 on 03/03/06 by gomitointerra - Category: On Track