24 Marzo 2008 ::: Test Codogno

Seconda uscita stagionale sul circuito "Premoli" di Codogno in una fresca e soleggiata giornata di pasquetta. Deluse le aspettative di sovraffollamento del circuito lodigiano che non conta moltissimi partecipanti alla giornata di prove libere. Poco più di una dozzina di “agonisti”, una decina di amatori e altrettanti nella Junior lungo tutto l’arco della giornata.

Possibilità per SuXilo e Tava di effettuare numerose tornate in pista per la felicità dei rispettivi fondoschiena e caviglie…

Presenti alcuni dei partecipanti alla Selettiva che si terrà domenica 30 marzo proprio sul minimotodromo di Codogno; Spillino, Manuel, Alex Vegeta, il bentornato Sgolzy, Jugo ed Eros a fare da spettatori e molti molti altri tutti DANNATAMENTE veloci!
Tommy in sella alla propria verde Stamas incredibilmente veloce, riuscendo a strappare un 38.8, tempo da capogiro. Basta osservarlo in pista con una grinta davvero unica per spiegare i suoi tempi. Complimenti!!!

Tavaz, l’anno della svolta.
Inizia bene il presidente dell’SRT che si mette d’impegno a cercare di apprendere tutte le modalità per cercare di ‘andar forte’… Grosso miglioramento rispetto alla chiusura di stagione 2007, forte di un motore e di un treno di gomme freschi freschi e... di una mentalità rinnovata.
Grande Tava!!!



Suxilo alle prese con il difficile tracciato di Codogno senza dare grosso peso al cronometro ma cercando di riassimilare le tecniche di guida e la migliore forma in sella alla minimoto.
Decisamente meglio nella mattinata e peggio nel pomeriggio quando la stanchezza ha iniziato a farsi sentire…



Grazie a Spillino c’è stato anche il tempo di salire in sella alla nuova GRC in versione 2008.
Nonostante le modifiche al telaio la moto di punta della casa varesina non perde la propria identità di guida. Migliore rispetto alla versione 2007 anche se i pochi giri trascorsi in sella non sono riusciti a dare un esatto metro di giudizio rispetto all’ormai straconosciuta versione precedente.



Tempo permettendo appuntamento a sabato prossimo e… se il Crono darà buone notizie ci sarà la possibilità anche di prendere parte alla selettiva di campionato Italiano!!!
Staremo a Vedere.

Grazie a tutti per la compagnia e per la piacevole giornata…