18 Aprile ::: Seconda Selettiva Bollate Zona A

null
La seconda selettiva del Campionato Italiano Minimoto - Zona A si è disputata sul discusso circuito cittadino di Bollate, tracciato nel parcheggio antistante la piscina comunale del comune dell'hinterland milanese, decisamente affezionato al mondo minimoto come ha dimostrato il folto pubblico accorso alla manifestazione nonostante le condizioni metereologiche.

Il GRT si presenta alla gara orfano di tutti i suoi piloti, con il solo SuXilo a tenere alta la bandiera del team tra le insidiose balle di paglia del percorso allestito dal MC Bollate, organizzatore dell'evento.
Sin dalle prove libere del sabato il portacolori del GRT ha avuto problemi di regolazione della nuova frizione a tre masse che si sono protratti fino alle prove ufficiali della domenica relegandolo in 11 posizione sulla griglia, vittima di una moto non perfetta in accelerazione. In gara ritornerà alla vecchia soluzione a due masse...
Anche la febbre e l'influenza non rendono le cose facili ma qualche battuta e qualche chicchierata nel paddock aiutano a non pensarci.
Le prove ufficiali in senior C evidenziano un velocissimo Salvi che senza aver visto la pista il sabato si presenta al via strappando una sbalorditiva pole position. I distacchi, comunque, non sono elevati infatti dalla prima all'ultima posizione sono tutti racchiusi in 1 secondo abbondante.
A differenza della prima selettiva gli iscritti sono decisamente inferiori presentando assenti illustri in tutte le classi... e confermando la Senior C come la classe più numerosa, nonostante le 9 assenze rispetto all'appuntamento di inizio stagione.
In Junior A Locatelli Andrea vince su Polini, dopo una stupenda gara al comando sin dai primi giri. Nel finale Pagliani Manuel si fa sotto ma non riesce a sferrare l'attacco vincente per strappargli la vittoria.
In Junior B Lumina Nazareno fa il vuoto in sella alla sua Polini distaccando di quasi un giro gli inseguitori.
In Junior C vittoria di Zarco su Polini.
Le Classifiche Complete sono disponibili sul sito www.team-maury51.com
In Senior A grande gara di Ivan Rastelli che coglie il secondo successo consecutivo, precedendo il portacolori della DM del team tuttominimoto.it Daniele Sala.
A completare il podio Sandiano Massimiliano, alias SGOLZY amico del forum di minibike.it. Questa gara è stata sospesa a qualche giro dal termine a causa della pioggia che ha iniziato a scendere copiosa sul tracciato, rendendo scivoloso il precario manto d'asfalto.
La Senior B, prima classe a partire con le gomme rain a seguito di uno spaventoso acquazzone, ha visto la bella vittoria di Cena Alessandro su DM.
La Senior C, classe sempre molto attesa per motivi personali, si è dimostrata tra le più spettacolari insieme alla Open. Dopo diversi minuti di attesa prima di prendere il via inizia il primo colpo di scena.
Luciano, portacolori del team Orobico in sella a ZPF è costretto ad abbandonare lo schieramento di partenza a causa di problemi sulla sua minimoto. Al via il secondo ritiro. La moto di SuXilo inizia a scoppiettare e dopo qualche giro il pilota del GRT è costretto al ritiro concludendo un week-end decisamente da cancellare. Molto buona la prestazione di Serra su GRC che va a vincere indisturbato, precedendo Mabellini sempre su GRC e De Silva anch'esso su GRC decisamente in palla durante tutto il week-end.
Buono anche il quarto e quinto posto di Valdonio e Coppi ex-GRT, protagonisti di una buona gara. Paperino, costretto a lasciare la gara a causa di noie elettriche alla propria DM, è il terzo pilota out della categoria. Salvi dopo la splendida pole porta a casa solo un decimo posto.
Stupenda anche la Senior Open che vede Pisoni su ZPF occupare ancora il gradino più alto del podio, seguito da Samarani su Polini e Meneguz su GRC, autori di una stupenda battaglia che ha permesso l'agevole recupero del pilota ZPF dalle retrovie.
Complimenti a tutti i partecipanti alla seconda selettiva e un ringraziamento particolare va a CRI, fotoreporter e paziente presenza femminile del GRT.
REPORT FOTOGRAFICO COMPLETO by CRI
Un grosso grazie va anche a Gazza, Lona, al paziente papà di Davo che mi hanno aiutato in più di un occasione a sistsemare la moto, soprattutto durante la preparazione della moto in assetto da bagnato. Grazie anche a tutte le persone che hanno dato una mano a SuXilo in questo difficile week end. Grazie di cuore...
...alla prossima

SuXilo#16